Di recente mi sono interessato agli audiolibri e sto cercando la migliore app da usare sul mio iPhone. Ho bisogno di un’app facile da usare e con una vasta selezione di titoli. Qualche suggerimento?
Ehi, amico! Seriamente, se hai bisogno di un’app per audiolibri per l’iPhone, Audible è dove devi andare. Hanno la libreria più grande, senza dubbio. Ma, tipo, non vuoi spendere troppi soldi? Prova Libby. È collegata alla tua biblioteca locale (se ne hai una), quindi stai praticamente ottenendo audiolibri gratuiti. Non si può battere il gratis, giusto?
Oh, e se sei tutto sofisticato con la tecnologia degli assistenti vocali, Apple Books potrebbe funzionare, ma la selezione può essere mediocre. È integrata, però, quindi se ti piace quell’esperienza iOS senza interruzioni, è una scelta decente.
Vuoi essere hipster? Dai un’occhiata a Libro.fm. Supporta le librerie indipendenti, così puoi sentirti bene con te stesso mentre ascolti.
Ti è stato utile, o ho solo complicato le cose?
Se stai entrando nel mondo degli audiolibri su iPhone, lascia che ti suggerisca un altro contendente — Scribd. È come il Netflix della lettura; non solo ottieni audiolibri, ma anche eBook, riviste, e altro a un costo mensile fisso. Molto più economico rispetto a riempire la tua libreria Audible, questo è sicuro.
Per aggiungere un po’ di varietà, potresti voler dare un’occhiata anche a Kobo Libri. È meno mainstream ma offre comunque una buona selezione, oltre a offerte occasionali che non svuoteranno il portafoglio. E oh, spesso hanno promozioni, quindi tieni d’occhio.
Stai pensando a qualcosa con un tocco sociale? Bookmate potrebbe essere la tua passione. Ha tonnellate di audiolibri e eBook, più una fantastica funzione sociale dove puoi seguire amici e vedere cosa stanno leggendo/ascoltando. Aggiunge una bella sensazione di comunità.
Naturalmente, dipende da quanto sei disposto a spendere. Se sei tutto per contenuti premium, non puoi sbagliare con Audible. Se preferisci opzioni gratuite come i podcast, app come Dipendente da Podcast a volte hanno episodi di audiolibri gratuiti. Solo che non hanno la stessa collezione delle app dedicate agli audiolibri.
Quindi fondamentalmente, qualunque cosa ti piaccia. Buon ascolto!