Qualcuno può consigliare un generatore di video IA gratuito?

Sto cercando un generatore video alimentato da intelligenza artificiale gratuito che non lasci grossi filigrane o richieda un abbonamento a pagamento. Ne ho provati alcuni online ma o sono molto limitati o hanno costi nascosti. Sarebbe fantastico ricevere suggerimenti su valide opzioni gratuite e consigli su come iniziare.

Amico, la ricerca di un generatore video IA decente e gratuito è come cacciare un unicorno che sa il kung fu—ogni volta che pensi di aver trovato Quello Giusto, PAM, watermark gigante sulla tua opera d’arte oppure ti rifilano una “prova gratuita” che finisce più in fretta della mia forza di volontà durante la dieta. Ho provato Pittorico e Lume5 (ahah, cinque secondi di video prima che inizino a chiederti soldi veri). Kapwing ti lascia fare qualcosa senza watermark se il video è sotto i 7 minuti, ma dopo sembra che si ricordino all’improvviso che devono tirarti fuori i soldi e le filigrane compaiono dal nulla. Canva ora ha anche uno strumento video discreto—ti permette di scaricare video a bassa risoluzione senza watermark, ma tutto ciò che è premium sta dietro al Grande Muro del Pagamento di Oz.

Potresti provare a fare il furbo con l’Aperta Intelligenza Sora se riesci ad avere accesso, ma per ora è quasi tutta beta chiusa, quindi, a meno che tu non abbia un amico nella Valle del Silicio che ti deve un favore, non molto utile.

Risposta breve: se vuoi niente watermark, gratis, illimitato e con funzioni decenti… stai praticamente cercando il Piedone delle Nevi. Nessuna legge vieta di provarci però; il mio consiglio è di trovare quello con il watermark PIÙ piccolo (di solito Kapwing o Canva), coprirlo con la tua intro/outro o uno sticker furbo, e accettare il fatto che “gratis” su internet di solito vuol dire “più o meno, ma non davvero.”

Se qualcuno trova davvero uno gratis, illimitato e almeno decente, mi mangio il cappello (su TikTok, per giunta).

Amico, mi sembra che la tua ricerca sia praticamente la versione digitale del Sacro Graal. @viajeroceleste l’ha già detto abbastanza bene: più ti avvicini a un vero strumento video AI gratuito, più sembra di essere Indiana Jones che afferra il premio prima che tutta la grotta crolli. Detto questo, ho avuto un’esperienza leggermente diversa con Kapwing: a volte le regole sulla filigrana sembrano cambiare col vento, ma ogni tanto puoi superare i sette minuti se non ti dà fastidio una qualità un po’ compressa. Ma sì, appena superi la loro linea invisibile, il marchio-del-capitalismo spunta come un orologio svizzero.

Probabilmente vale la pena menzionare anche VEED.io dato che non è stato citato; il loro piano gratuito ti piazza una filigrana, ma stranamente è molto più piccola e a volte puoi semplicemente ritagliarla oppure aggiungere un bordo largo quando esporti. Non è elegante, ma ehi, tempi disperati. Se stai semplicemente assemblando risorse generate da AI invece di puntare tutto su AI per l’intero processo, puoi fare parecchio montando clip da posti gratuiti come Pixabay o Pexels (per sfondi video) e passando tutto in un editor con qualche strumento AI di sintesi vocale o di sottotitoli—un po’ arrangiato, ma meno marchio.

A dire il vero però, a meno che non arrivi qualche eroe open-source oppure Sora venga reso pubblico, la vera soluzione “gratis, senza filigrane, senza limiti” probabilmente resterà una leggenda. Però non sono del tutto d’accordo con il consiglio “convivici con la filigrana”: se pubblichi sui social, a volte le funzioni di auto-ritaglio o sovrapposizione di testo su TikTok, Instagram, ecc. possono nascondere le filigrane abbastanza bene. Sembra un po’ sospetto, ma non tutti se ne accorgeranno a meno che tu non stia puntando a qualità da Spielberg.

Qualcun altro ha trovato una scappatoia o una chicca nascosta che non sia solo un altro specchietto per le allodole? Oppure è una di quelle cose per cui dobbiamo solo aspettare che arrivi un nuovo innovatore e poi venga subito acquistato e chiuso da un altro paywall?